Lettera ai tifosi del Cesena, ..da parte di una mia amica

« Older   Newer »
  Share  
EzequielSchelotto
view post Posted on 16/3/2010, 22:35




"....Ho visto i 16 minuti di Cesena Sassuolo come molti di voi.
Ne ho sentite di cotte e di crude. Sentire poi il termine "11 somari" ai giocatori della "tua" squadra è dir poco ridicolo...
Allora sono 11 calciatori quando giocano bene, e 11 somari quando non danno il meglio di loro?
E questo è essere un ultras?
Un ultras è chi supporta la propria squadra sia quando va bene, sia quando sta affrontando un momento di "calo", che può capitare a tutti.
Vorrei ricordavi squadre di serie B, che sabato scorso hanno preso 5 gol, ripeto 5 gol in casa. E noi vogliamo parlare male dei nostri ragazzi? Ricordiamoci che come ha detto Bisoli nessuna squadra è riuscita a rifilarci più di 2 gol.
Oggi in curva ho sentito persone infamare e urlare male ai giocatori e all'allenatore. Ecco queste secondo me sono persone che di calcio capiscono ben poco. E quando dico di "calcio" intendo anche dello "spirito" del calcio.
Non si può esaltare e fare i complimenti ai giocatori solo quando giocano bene e vincono, anzi, se veramente vi ritenete TIFOSI E ULTRAS dovete supportare la squadra soprattutto nei momenti difficili.
Ricordiamoci che i ragazzi hanno fatto tanto, e stanno cercando ancora di farlo. Ricordiamo che l'anno scorso eravamo in SERIE C. Nel giro di un'anno adesso rischiamo di andare in SERIE A.
Quindi secondo voi i ragazzi hanno fatto veramente poco ??
All'inizio di questo campionato tutti speravano per la salvezza in serie B. Poi visto che le cose vanno bene adesso tutti sono pronti a infamare la squadra se rimane in serie B, perchè pretendono la A.
Io ci credo alla serie A. Ci credo ancora. E dovreste crederci anche voi secondo me.
E' risaputo che il campionato di serie B è una battaglia fino all'ultimo.
SE SMETTIAMO NOI DI CREDERCI NELLA SQUADRA, COME PENSATE CHE I RAGAZZI POSSANO CREDERE IN LORO STESSI SE SIAMO NOI I PRIMI A BUTTARLI PER TERRA?
ULTRAS E' ESSERE ANCHE QUESTO!!! CREDERE NELLA SQUADRA, e soprattutto non infamare pesantemente giocatori solo perchè hanno un momento di calo o perchè hanno giocato male per 16 minuti. Dire "vai a casa" al giocatore della tua squadra è a dir poco indignoso.
Essere delusi si, criticare ( ma senza offendere ) ci puo anche stare.
Ma da qui a chiamarli somari..a incitarli ad andare " a casa"...
Io penso di aver capito quale è lo spirito giusto per seguire una squadra...Oggi in curva ho avuto l'ennesima dimostrazione che molti ancora non l'hanno capito. criticate tanto dico, allora ecco, vi do la divisa del Cesena calcio che ho a casa, e vi mando in campo, se pensate di saper fare meglio di loro.."





Concordo pienamente con la sua analisi,non ci dobbiamo disunire ma continuare ad incitare i nostri ragazzi!

 
Top
view post Posted on 15/2/2024, 18:10
Avatar

granatiere granitico

Group:
Member
Posts:
22,800
Location:
La prima capitale d'Italia

Status:
OFFline


Cesena primo in classifica
 
Top
1 replies since 16/3/2010, 22:35   65 views
  Share